Volete un consiglio su una pietra da portare per tutta l'estate?Senza alcun dubbio l'AMAZZONITE!
Tecnicamente l'amazzonite è un microclino ossia un feldspato alcalino (che paroloni?!?) di colore lucente azzurro o verde. Il suo colore verdolino o verde azzurro semi opaco è dovuto alla presenza di piombo ed assume una lucentezza madreperlacea all´ingrandimento.
Ho girato molto in quest'ultimo periodo in cerca di perle e l'amazzonite la si trova veramente ovunque. A CHIBIMART 2010 (Mostra Cash & Carry di bigiotteria accessori moda pietre dure e prodotti etnici) tenutasi a Milano dal 21 al 24 maggio l'amazzonite era presente in ogni stand ed indicata come il must di stagione!
Io concordo pienamente con questa scelta, i colori tenui e i tessuti naturali che le tendenze moda propongono per quest'estate si abbinano perfettamente a questa pietra dal colore tenue e discreto ma nello stesso tempo molto particolare.
Abbinato ad accessori a forma di rose, a cinture borse e sandaletti intrecciati in cuoio, ad abitini leggeri delicatamente fiorati, al pizzo, a stoffe dei colori dal beige alla cipria, all'estivissimo lino, a maglie con volants, a preziose pochette a cappelli di paglia.
Un gioiello di amazzonite non potrà passare inosservato... lo consiglio a tutti!
(foto dal web)

Nessun commento:
Posta un commento
Commenti: